Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 10 Serie Tv più trash di sempre

Le 10 Serie Tv più trash di sempre

serie tv
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

5) Scream QueensSerie Tv

Scream Queens è una delle regine di questo articolo, nonché l’esempio perfetto di ciò che intendo quando definisco il trash una scelta stilistica consapevole e totalmente voluta. La Serie Tv, infatti, nasce con il preciso intento di essere trash, portando all’estremo il genere horror, anche grazie l’esaurimento di tutti i suoi cliché.

Tutto all’interno dello show sceglie di essere troppo, e questo eccesso tipico del trash (un po’ come le scene eccessivamente sanguinose ed estremizzate dei film di Quentin Tarantino) finisce inevitabilmente a portare ogni cosa all’assurdo. Un assurdo che, però, rientra nella coerenza interna della Serie Tv, e che viene quindi accettato e visto come possibile dallo spettatore.

Ed è qui che sta la difficoltà: fare del trash coerente e come scelta stilistica non è affatto semplice, ed è fondamentale restare sì, sull’eccesso, ma senza esagerare troppo, rischiando di cadere nella bassa degenerazione. Può sembrare incredibile, ma anche il trash, se ben trattato, può essere indice di qualità!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10