Come ormai da tradizione, anche alla fine del mese di febbraio abbiamo chiesto ai membri della nostra Community cosa avessero guardato nell’ultimo periodo. Grazie ai loro voti al nostro consueto sondaggio, siamo riusciti ad avere ancora una volta un’idea chiara sulle produzioni televisive più in voga del periodo. Molte delle serie tv indicate sul nostro gruppo Hall of Series – Comunità di Recupero (Serie Tv) sono infatti attualmente in programmazione sulle principali piattaforme streaming. Altre invece non riescono proprio a lasciare le nostre classifiche, tenendosi mese dopo mese ben stretto il loro posticino tra le serie tv più viste dai nostri utenti. Prima di lasciarvi alle serie tv più votate, è d’obbligo segnalare alcune produzioni che per una manciata di voti sono rimaste escluse dalla top 10. Tra le serie tv più viste a febbraio dalla nostra Community – e che non troverete in questa classifica – vi consigliamo di tenere d’occhio: Hacks, Avatar – La leggenda di Aang, Hazbin Hotel, The Woman in the Wall, Constellation, Criminal Record.
Entriamo ora nel vivo della classifica, scoprendo insieme quali sono state le 10 serie tv più viste a febbraio dalla Community di Hall of Series, nonché le serie tv più popolari del momento.
10) Fargo 5
Fargo 5 apre la classifica delle serie tv più viste a febbraio dalla nostra Community. La quinta stagione di Fargo è stata tra le serie tv più apprezzate del periodo e, secondo molti nostri utenti, tra le migliori di sempre dell’intera serie antologica.
Fargo 5 ha esteso la sua pungente critica sociale alla violenza di genere, portando in scena le vicende della casalinga Dorothy alle prese con il violento e misogino sceriffo Roy Tillman (Jon Hamm). La narrazione è risultata più intensa e coinvolgente che mai grazie soprattutto allo straordinario cast e al suo sorprendente simbolismo. Fargo 5 ha dato prova di riuscire ancora a stupire, rialzandosi con grande stile dopo alcune stagioni non all’altezza delle precedenti. Per la nostra Community, Fargo 5 è già tra le migliori produzioni dell’anno. Se non l’avete ancora guardata, la trovate interamente disponibile in streaming su NOW.
9) Rick and Morty 7
L’uscita di scena di Justin Roiland sembrava aver condannato la settima stagione di Rick and Morty prima ancora della sua messa in onda. Non sono poi mancate critiche ferocissime anche in seguito al suo debutto, sebbene una fetta di pubblico sembra aver apprezzato il nuovo lavoro di Adult Swim. Nonostante i pareri contrastanti, Rick and Morty si attesta tra le serie tv più viste a febbraio dalla nostra Community.
Il suo affezionato fandom non si lascia certamente scoraggiare dalle recensioni negative. È impossibile lasciarsi sfuggire una nuova stagione di Rick and Morty, nonostante tutto. Quest’ultima stagione si è concentrata più sulle singole avventure che sulla storia generale, senza però rinunciare ai focus sulla psiche dei suoi protagonisti. Rick and Morty riesce ancora a essere un cartone sagace, entusiasmante e avvincente. I suoi episodi stand alone offrono storie da manuale della televisione che rendono questa produzione sempre imperdibile.
8) Masters of the Air
La splendida serie bellica prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks sta convincendo settimana dopo settimana i suoi telespettatori. Masters of the Air, attualmente in programmazione su Apple TV+, è tra le serie tv più viste a febbraio dalla nostra Community, e tra le più intense serie tv dell’ultimo periodo.
I produttori di Band of Brothers e The Pacific hanno dato vita a Masters of the Air, la serie tv di cui non si sta parlando abbastanza secondo i nostri utenti. Ambientata nel corso della Seconda Guerra Mondiale, la serie segue le difficili missioni degli aviatori del 100° Gruppo Bombardieri dell’Air Force statunitense. La drammatica vicenda è arricchita da un cast stellare composto, tra gli altri, da Austin Butler e Barry Keoghan. La vera protagonista è tuttavia la tensione generata dalle adrenaliniche sequenze in alta quota, in grado di lasciare il telespettatore senza fiato. Noi vi abbiamo avvisati: Masters of the Air ha tutta l’aria di essere un cult del futuro. Fidatevi quindi della nostra Community e correte a recuperarla!