Vai al contenuto
Home » Serie TV

Le 5 Serie Tv di cui sta parlando di più in questo momento

Serie Tv più viste del momento
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Lo abbiamo visto con Mercoledì, con Dahmer, con Squid Game, La Casa de Papel e tantissime altre fortunate produzioni: l’arrivo di una buona Serie Tv sa non passare inosservato. Quando il vento gira a favore, ogni cosa parla di quest’ultima. La ritroviamo nella home dei nostri social, nella Top 10, nelle più svariate testate, nell’aria, nelle canzoni, dentro e fuori casa nostra. Le Serie Tv più viste del momento sono sempre al centro dell’attenzione e, per un determinato periodo di tempo, non dormono mai. Ma non sempre tutto questo è un bene: più qualcosa viene attenzionato, più potrebbe diventare vittima di diverse polemiche e questo lo abbiamo visto bene con Dahmer, la Serie Tv di Ryan Murphy che qualche mese fa ha visto sollevarsi un polverone che la ritraeva come una produzione fuori luogo priva di sensibilità nei confronti delle vittime. Circa ogni due mesi avviene un cambio della guardia che lascia spazio a nuove chiacchierate Serie Tv che tornano o si presentano per la prima volta. Anche nell’ultimo mese siamo stati invasi da nuove produzioni che hanno catturato tutta la nostra attenzione: lo abbiamo visto con The Last of Us e con il ritorno di Mare Fuori, ma non solo. Esiste infatti una nuova Serie Tv di cui all’estero si parla molto, un prodotto nuovo nel mercato Netflix che però in Italia non ha avuto alcun riscontro.

Vediamo insieme le 5 Serie Tv più viste del momento e scopriamo quale, tra queste, ci è purtroppo scappata

1) Mare Fuori

Mare Fuori
Mare Fuori (640×360)

Tornata con una terza stagione disponibile per intero su RaiPlay e ogni mercoledì su Rai 2, Mare Fuori è di certo una delle Serie Tv italiane più in vista del momento. In giro non si parla d’altro e, complice anche la grande colonna sonora, perfino il mondo della musica per adesso non sembra conoscere altre melodie. Iconica fin dalla prima stagione, Mare Fuori è riuscita a ottenere il successo dopo diversi mesi di silenzio. La fatica fortunatamente è stata ripagata permettendole di raggiungere traguardi forse mai raggiunti da nessun’altra Serie Tv Rai. E’ la redenzione il vero punto focale di questa storia, la miccia che crea un terremoto all’interno di un gruppo di ragazzi che non avevano mai considerato l’idea che, a prescindere da qualsiasi cosa, lì fuori ci fosse il mare. Arrivando in una nuova realtà fatta di regole e aiuti, i protagonisti cominciano a vivere una nuova fase fatta di momenti dove è possibile capire che la vita sia anche altro e che il mare fuori rimane sempre lì ad aspettare.

2) La Legge di Lidia Poët

Lidia Poët (640×360)

Da poco arrivata su Netflix, La Legge di Lidia Poët è una delle Serie Tv italiane del momento di cui si parla di più e non solo in positivo. La produzione prende ispirazione dalla vita della prima avvocata italiana ma riservandosi comunque delle scelte narrative indipendenti che, in questi giorni, hanno fatto discutere e non poco. I primi a criticare la serie sono stati i pronipoti della vera Lidia Poët che l’hanno considerata come non fedele alla realtà, piena di bugie e a tratti anche troppo sopra le righe. In questi giorni a fare da eco a queste critiche è arrivata anche Cristina Ricci, l’autrice della a biografia che racconta la vita della prima avvocata italiana. Stando alle sue parole, tutto quello che la serie narra è frutto di sbagliate interpretazioni e imperdonabili inesattezze. D’altro canto, però, Lidia Poët sta ottenendo anche diversi riconoscimenti da parte del pubblico Netflix che l’ha apprezzata così tanto da ritenerla una delle migliori Serie Tv italiane mai arrivate nella piattaforma.

3) The Last of Us

The Last of Us (640×360)

The Last of Us sarà una delle Serie Tv del momento per ancora un bel po’ di tempo. Le aspettative per questa produzione statunitense erano alle stelle fin da quando avevamo preso atto del suo arrivo. Tratta dal videogioco più iconico della storia, The Last of Us è arrivato al suo giro di boa e sta già per salutarci con un finale che fortunatamente non sarà quello definitivo. La serie è infatti stata rinnovata per una seconda stagione già pochi giorni dopo il suo debutto, ma questa non è una sorpresa. Il successo ottenuto non poteva infatti conoscere destino diverso perché The Last of Us è, a tutti gli effetti, una delle Serie Tv migliori degli ultimi tempi. Ma dove c’è il successo ci sono molto spesso anche le polemiche e a questa regola non ha fatto eccezione neanche questa nuova perla della serialità. La terza puntata, come abbiamo visto qualche settimana fa, ha ricevuto infatti 27.000 recensioni negative che accusano la serie di essersi distaccata troppo dal videogioco e di aver perso il ritmo incalzante delle prime due puntate. La verità alla base di questi giudizi ha purtroppo a che fare con un problema però molto più grave del ritmo lento: l’omofobia. Molte di quelle recensioni negative discutono la terza meravigliosa puntata a causa di un puro e meraviglioso legame omosessuale. Sembra assurdo, ma purtroppo questo è quello che è successo.

4) The Mandalorian

The Mandalorian (640×360)

Dopo due anni di pausa, The Mandalorian torna su Disney+ con una nuova e imperdibile terza stagione che sta confermando il suo grandissimo potenziale. Chiacchierata e amata anche da chi non ha mai avuto grande dimestichezza con Star Wars, la serie è tornata con un primo episodio introduttivo ma, al tempo stesso, anche adrenalinico. Con questa terza stagione The Mandalorian sembra infatti intenzionato a non intrattenere più troppi legami con gli eventi del passato per carcare di fare un nuovo passo avanti che, visto il primo episodio, sembra davvero pronto per essere compiuto. I sentimenti, la solitudine e il rimpianto sono elementi che da sempre fanno parte di questa Serie Tv che riesce a scavare dentro l’anima del telespettatore, e anche questo primo episodio sembra promettere fedeltà a queste sensazioni che abbiamo sempre ritrovato nelle prime due stagioni. The Mandalorian è tornata, ed è riuscite a far parlare di sé già con il suo primo episodio. Qualcosa ci dice che sarà la Serie Tv del momento per ancora un bel po’ di tempo.

5) Copenhagen Cowboy

Copenhagen Cowboy (640×360)

Un vero successo all’estero; totalmente passata inosservata in Italia: Copenhagen Cowboy è disponibile su Netflix già da più di un mese, ma in quanti ne sono a conoscenza? Quante persone in Italia sanno che è arrivata una produzione danese totalmente nuova nel mercato Netflix? In pochissime, ed è purtroppo normale così. Nonostante la splendida firma di Nicolas Winding Refn (Drive, The Neon Demon, Pusher), Netflix non ha mai sponsorizzato questa nuova perla che, se vista, sarebbe stata in grado di restituirle un suo nuovo volto. Copenhagen Cowboy è infatti qualcosa di mai visto prima nella piattaforma streaming più potente al mondo, un thriller noir che racconta la storia di un’eroina che si muove in una Danimarca fatta di colori caldi e tante arte. La poeticità in Copenhagen Cowboy è rintracciabile sia nelle delicate movenze dei personaggi che nelle curatissime ambientazioni che fanno da sfondo alla storia. Più che una Serie Tv, questo è un film molto lungo non adatto a chi pretende dalla serialità sempre lo stesso schema. Copenhagen Cowboy è ciò che nessuno aveva mai visto e che, per questa ragione, sta facendo parlare di sé nei paesi esteri sollevando anche diverse polemiche. In Italia tutto sta tacendo, ma forse è arrivato il momento di smuovere le cose.

The Last of Us sta riuscendo a raccontare le storie più complesse con apparente semplicità