Sul divano, sotto le coperte, a scuola, in bagno, in aereo, in treno, sul pullman, in giardino, sulla sdraio, al mare, in montagna, ovunque. Se c’è una cosa davvero eccezionale della nostra epoca è che non siamo più noi a dover andare dalla televisione, ma è la televisione a venire con noi. Sempre.
Si assottiglia per entrare nella tasca dei pantaloni, si sbriciola, si adatta e si trasforma per poter essere sempre a portata di mano.
In questa maniera, la dipendenza da serie tv diventa difficile da combattere.
Le serie tv, oggi, possiamo guardarle in ogni posto, in qualsiasi momento.
Basta un computer, un tablet, un semplice smartphone, per poter smanettare su una delle tante piattaforme di streaming e guardare l’ultimo episodio della nostra serie preferita. Da soli o in compagnia, per stemperare l’attesa o semplicemente perché non possiamo farne a meno.
Ma avete mai pensato a quali sono i posti più strani in cui avete guardato serie tv?
Al parco, in macchina, su una barca, tra i banchi dell’università, in ufficio: qualsiasi posto può diventare, in un attimo, luogo di consumo di serie tv. Questi sono i cinque posti più strani in cui io ho guardato serie tv.
I vostri?
Fatecelo sapere nei commenti!
1) La piazzola dell’Autogrill
Vi è mai capitato di essere scaricati da una macchina in Autogrill e di dover aspettare pazientemente il passaggio da quella successiva? Strano, certo, ma forse a qualcuno di voi sarà successo. Una delle ultime volte che sono andata in trasferta con la mia squadra, una delle macchine della comitiva si è fermata in autostrada. Chiamate d’emergenza, carro attrezzi e solita trafila. Una parte della squadra ha seguito i soccorsi, l’altra è rimasta in attesa del resto del gruppo.
Alle tre di pomeriggio, gli Autogrill possono essere una desolazione in mezzo al niente.
Per ingannare l’attesa che si fa? Mi mancavano due episodi per finire l’ultima serie tv che avevo iniziato. Lo smartphone c’era, il tempo pure…
Non sarà il luogo migliore in cui guardare la tv, con camion e automobili che sfrecciano poco distanti, ma se la serie vale la pena, ci si può accontentare. Un po’ di smog e qualche sguardo perplesso da parte dei passanti non è poi così grave.