IL NERD
Chi di noi non ha un tipo nerd nella comitiva? Che poi a dirla tutta, non siamo forse un po’ tutti nerd noi che stiamo leggendo e scrivendo in Hall of Series?
Il vero nerd è colui che parla quasi esclusivamente per citazioni, che preferisce guardare un film piuttosto che uscire fuori ad incontrare altri esseri umani e dotato di una memoria formidabile. Il nerd è un simpatico tipo di uomo pronto ad elargire la propria conoscenza a chiunque voglia ascoltarlo. Conosce vita, morte e miracoli degli attori e dei loro personaggi, dei retroscena di film cult e tutti i possibili prequel, sequel, spin-off, reboot, etc…
Se vedrete una Serie o un film con un nerd non rimarrete delusi, ne uscirete decisamente migliorati ma potrebbe capitare che di fronte alla vostra ignoranza il nerd alzi istintivamente gli occhi al cielo o si metta le mani tra i capelli.
Le Serie Tv solitamente scelte dai nerd sono di tipo fantasy (Game of Thrones) o sci-fi (Star Trek), ovviamente vanno molto forte gli adattamenti di film, libri e cinecomic (Legion) e in generale il panorama fumettistico ma non solo.
Un nerd è colui che riesce con la sua sola forza di volontà, e quella di altri milioni di nerd come lui, a rendere una Serie un cult. Coloro che la vedono dopo possono solo inchinarsi di fronte a tale potenza di spirito.