IL LOGICO
Esatto opposto della categoria precedente il logico o razionalista è il tipo di uomo che preferisce andare dritto al sodo, che tende ad avere una visione scientifica della vita. Non parlo di cinismo ma semplicemente di guardare il mondo così come è, senza cercarci dietro significati nascosti o simbolismi inutili.
Questa visione condizionerà anche le Serie preferite dal logico. Le Serie in questione, a prescindere da quale sia il genere specifico, non avranno elementi non-sense. Il logico non potrebbe accettare una storia in cui gli elementi non sono tenuti insieme da un chiaro filo che ne permetta la comprensione. Il logico, quindi, preferirà di norma storie chiare, che siano semplici o complesse.
Serie Tv in cui gli elementi si incastrano tra loro come gli ingranaggi di un orologio, insomma una Serie verosimile e non campata in aria. Alcune Serie Tv del logico possono essere Prison Break, House M.D. o Sherlock. Gli ultimi due razionali per eccellenza. Questo non vuol dire che il logico non possa anche emozionarsi ma il suo interesse è rivolto per lo più all’evoluzione della storia.
Un tipo coi piedi per terra.