Che la Regina Elisabetta sia un essere umano lo realizziamo ogni volta che sorride. Guardandola in atteggiamenti romantici, abbiamo probabilmente la stessa reazione che abbiamo quando guardiamo un gattino che si è appena svegliato. Poi pensiamo a quanto stress negli anni abbia dovuto fronteggiare e a quanto tempo sia stata lassù a guardarci tutti dall’alto e torniamo ad avere i nostri più che leciti dubbi sulla sua mortalità. Ebbene, un’altra prova della vicinanza della Regina Elisabetta II a noi esseri umani è indubbiamente la sua passione per alcune Serie Tv.
Storiche, fantastiche, drammatiche, queste cinque Serie Tv sono ufficialmente entrate non solo nelle nostre grazie, ma anche in quelle della Regina d’Inghilterra.
1) Twin Peaks
Come Mikhail Gorbaciov anche la Regina Elisabetta è una grande fan di Twin Peaks. Diversamente dal primo che invitò Bush, non troppo cortesemente, a rivelare il nome dell’assassino di Laura Palmer, la Regina operò più discretamente. Infatti, durante un concerto privato di Paul McCartney per il compleanno di sua maestà, proprio la Regina chiese di interrompere tutto per non perdersi un episodio della serie trasmesso in diretta. Fu lo stesso McCartney a rivelarlo ad Angelo Badalamenti, lo storico compositore della colonna sonora di Twin Peaks, mentre collaboravano negli Abbey Road Studios. Chissà cosa avrà pensato la Regina della terza stagione andata in onda nel 2017.