6) The Simpsons
Matt Groening non ha creato solo un cartone animato ma un vero e proprio fenomeno di cultura di massa. The Simpsons è l’appuntamento giornaliero per qualsiasi tipo di spettatore americano e non. Dal 1987, senza stop, i Simpson sono la famiglia più famosa della Tv. Grazie alla sua ironia, alla sua profondità e alla sua intelligenza questo Show è diventato un cult che difficilmente tramonterà.
5) Seinfeld
Ideata da Jerry Seinfeld, che nella Serie interpreta una versione alternativa di se stesso, questa comedy rappresenta un punto di svolta nel modo di fare Tv. Infatti i critici l’hanno definita la prima Serie postmoderna e diversi elementi lo confermano. La NBC ci ha tirato fuori un patrimonio ed il pubblico ricorda con nostalgia i tempi in cui veniva trasmessa.
4) Mad Men
Sublime serie Tv targata AMC. Un trionfo di critica e pubblico che, insieme a Breaking Bad e The Walking Dead, ha fatto la fortuna della nota emittente. Mad Men è il manifesto di un ramo della società che sbarra la sua entrata e nasconde segreti, intrighi e vizi.