3) Saranno famosi
È colpa sua se oggi abbiamo Amici, XFactor e tutti gli altri talent show del calderone televisivo. In questa Serie, ispirata al film del 1980 ambientato alla New York School of Performing Arts, si assistono alle varie vicende di studenti ed insegnanti, inframmezzati da numeri musicali.
Vi ricorda qualcosa?
Non è certo un segreto che Glee abbia preso ispirazione da questa Serie Tv cult. Chiunque all’epoca avesse velleità artistiche ha tentato di far parte del cast, per citarne alcune, Jennifer Beals, Fran Drescher e Miss Ciccone.
Inoltre, molti membri del cast sono personaggi iconici, sia tra gli studenti, come il timido pianista Bruno Martelli, il comico divertente Danny Amatullo, il tormentato ballerino Leroy Johnson, la bruttina ma simpatica Doris Shwartz che tra gli insegnanti, come la rigida Lydia Grant o il paterno Mr. Shorofsky.
Piccola nota di costume: nel lontanissimo 2001, mi imbattei a Piazza Navona in un ragazzo che sosteneva di essere Gene Anthony Ray, alias il mio amato Leroy. Non seppi riconoscerlo, perché alcol e droga gli avevano cambiato i bellissimi tratti somatici. Mi fece tristezza: non avrei mai voluto incontrare un mio idolo in quello stato. Spero che non fosse lui, ma solo qualcuno che fingeva di essere un personaggio famoso.
È morto nel 2003 a causa di un ictus: era da tempo sieropositivo.