3) Rachel e Finn/ Kurt e Blaine (Glee)
Nella puntata chiamata, non a caso, The First Time Glee riesce a regalarci non poche gioie. Nel corso dello stesso episodio, in un continuo cambio di scena, infatti, ben due delle coppie più amate della Serie Tv vivono la loro prima volta. E noi fan, ovviamente, non possiamo che apprezzare ed emozionarci.
La cosa bella di queste due prime volte è che non è un momento inaspettato e improvviso, per quanto desiderato dai fan. Al contrario, in entrambi i casi, è un percorso che si srotola lentamente per tutta la puntata, fino ad arrivare gradualmente e lentamente al punto clou.
Seppure il tutto fosse nell’aria già dalle prime sequenze del suddetto episodio, dobbiamo arrivare alle scene finali per raggiungere la fine del percorso. Perché durante tutti i quaranta minuti che compongono la puntata, i personaggi si interrogano sulla loro prima volta, su che valore vogliono dargli, su cosa possa significare, e sulle tante piccole sfumature che rendono unica questa esperienza.
Così The First Time si trasforma in un processo di crescita dei suoi protagonisti e dei loro rapporti, arricchendo di valore e significato le scene che, nonostante siano il punto centrale dell’intero episodio, sono poste non a caso alla fine. Un vero e proprio capolavoro della regia.