Il mondo delle Serie Tv è sempre più ricco e variegato. Nuove produzioni si succedono a ritmo incessante e diventa sempre più difficile stare al passo. Il 2017 ci ha regalato successi clamorosi come Ozark, The Handmaid’s Tale, American Gods, 13 Reasons Why e da ultimo Dark. Proviamo a precorrere i tempi e ad analizzare alcune Serie in programma per il prossimo anno che sembrano mostrare un buon potenziale. Ci troveremo così prontissimi ad affrontare il nuovo corso tuffandoci fin da subito in nuove, appassionanti Serie. Chissà che tra le tante non incapperemo in quella che ci conquisterà il cuore!
Senza ulteriore indugio, iniziamo allora questa carrellata di sei Serie Tv che tra le tante già programmate per l’anno venturo hanno colpito la nostra attenzione e potrebbero toglierci più di qualche soddisfazione. Se non altro, quanto a impressione, ci hanno già convinto!
1) Altered Carbon
Non possiamo non iniziare questa rassegna dalla Serie che più di altre ha catalizzato l’attenzione. Altered Carbon, in programma per il prossimo 2 febbraio sarà interamente disponibile su Netflix per la felicità di (quasi) tutti. La Serie Tv a firma di Laeta Kalogridis (Alexander, Shutter Island) ci proietta mezzo secolo avanti nel tempo in una realtà fortemente distopica. Tratta dal romanzo omonimo (in Italia conosciuto come “Bay City”) di Richard K. Morgan, Altered Carbon avrà forti tinte noir-cyber punk e si prepara a essere uno dei lavori più attesi del nuovo anno.
La trama vede come protagonista Takeshi Kovacs (Joel Kinnaman) alle prese con un’indagine su un possibile omicidio. Nella realtà distopica del 2500, tratteggiata con maestria e gusto scenografico, le coscienze potranno essere trasferite da un corpo all’altro consacrandole così all’immortalità apparente. Una tematica che ricorda molto da vicino l’episodio Bianco Natale, uno dei più riusciti e profondi dell’intera Black Mirror. Non mancheranno nella trama scene forti e controverse che già in passato hanno rallentato l’iter per la realizzazione dell’opera. Per approfondire il discorso trovate a questo link il trailer e la sinossi ufficiale rilasciata da Netflix insieme al video. Aspettiamoci tanta azione, scenografie d’effetto e tinte lisergiche sul modello di American Gods.