6) THE HANDMAID’S TALE – Offred

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
In un futuro distopico, dove il mondo è dominato da una società composta da uomini-padroni, alcune donne sono ridotte al ruolo di semplice mezzo per la procreazione.
There’s no such thing as a sterile man anymore. There are only women who are fruitful and women who are barren. — Offred
In The Handmaid’s Tale, la Offred di Elizabeth Moss rientra tra le povere malcapitate. Vediamo una donna che combatte per la propria dignità, giorno dopo giorno, nel tentativo di non scomparire come essere umano, soggiogata dalle angherie di chi ne rivendica la proprietà.
In questa Serie Tv la forza risiede nella volontà di resistere, nell’istinto di conservazione che ti porta a credere alla possibilità di riconquistare, un giorno, quella libertà di cui si ha diritto.