Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Serie Tv che hanno una protagonista femminile forte

10 Serie Tv che hanno una protagonista femminile forte

Serie Tv

9) WESTWORLD – Maeve Millay 

Una stagione per la Serie Tv HBO ideata da Jonathan Nolan e Lisa Joy, basata sul film Westworld scritto e diretto dall’autore Michael Crichton.

Westworld, il parco divertimento ideato da Robert Ford, è una sorta di moderna Babilonia dove i visitatori possono vivere un’esperienza viscerale, istintiva, reale. A permettere tutto questo sono gli androidi che abitano il parco, i quali dotati di “ricordanze” sembrano essere molto vicini al possedere una sorta di coscienza.

Serie Tv

You’re always paying for it darling. — Maeve Millay

Tra tutti gli androidi, quello che per primo aprirà gli occhi dal lungo sonno è Maeve, la maitresse del bordello, interpretata da Thandie Newton.

Concepita come mero strumento fine al puro svago di coloro che giungono al parco, sulla spinta delle sue ricordanze Maeve vivrà un assaggio di coscienza che la condurrà alla verità.  Proprio nel suo passato artificiale, nell’essere stata madre, nel dolore per l’assassinio della figlia e nella consapevolezza di essere donna, troverà la forza necessaria per ribellarsi al suo destino.

Una donna forte che, alla ricerca di un’esistenza autentica, fronteggerà i molti interrogativi che l’attendono e i suoi stessi creatori.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10