11) Meredith Grey (Grey’s Anatomy)
Ebbene sì, neanche la regina indiscussa del mai una gioia si salva e riesce a scampare da questa lista. Invece che immedesimarsi nelle sue vicende o impietosirsi per la sua sfiga costante, alla lunga i suoi immensi dolori finiscono per darci davvero sui nervi.
A rendere poco popolare il personaggio, comunque, è sicuramente il suo carattere e il modo con cui “affronta” la sua esistenza travagliata. Perché invece di cercare di accusare i vari colpi e farsi forza per andare avanti, Meredith decide di interfacciarsi con le sue sfighe attraverso crisi di nervi, lamentele, indecisioni, e restando così inattiva che neanche un bradipo in letargo.
Insomma Meredith, lo so che la vita non è affatto facile, ma datti una mossa, su!
E invece no, ci ritroviamo sempre allo stesso punto: ogni volta che finalmente la protagonista si decide a fare una scelta, iniziano i soliti inutili turbamenti che ci scasseranno le balle perseguiteranno per il tempo necessario a farci sanguinare gli occhi e desiderare i lanciare il pc (o più probabilmente la protagonista stessa) fuori dalla finestra. Abbiate pietà!