15) Lana Lang (Smallvile)
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Concludiamo con un tuffo nel passato. Sebbene non sia una vera e propria protagonista, Lana Lang ha sempre avuto una grandissima importanza nella storia del giovane Kent. Eppure la versione proposta da Smallville non è stata propriamente amata dai fan della Serie Tv.
A renderla poco simpatica sono stati sicuramente il suo carattere da perenne indecisa, il fatto che dovesse sempre – sempre! – essere salvata, e l’infinito e sconclusionato tira e molla con Clark. All’inizio ci ha anche fatto fare il tifo e battere un po’ il cuore, ma è stato tirato avanti per così tanto che è finito irrimediabilmente per diventare noioso, assurdo, e per farci pregare che finisse tutto al più presto.
Insomma, il problema con Lana è che, oltre ad averla trasposta in un modo che non rende molto onore alla sua gemella fumettistica, poteva essere gestita decisamente meglio, in modo che facesse appassionare i fan invece di annoiarli tanto da scatenarne il rifiuto. Ed è stato un vero peccato, perché personalmente ho sempre apprezzato la figura di Lana (sicuramente molto più di Lois).
Fortuna che c’è Chloe a farci appassionare!