7) Dawson Leery (Dawson’s Creek)
Facendo un salto nel passato, ricordiamoci di quanto difficilmente sopportavamo Dawson Leery, le cui vicende hanno riempito i nostri pomeriggi della gioventù. Il fatto che la Serie Tv si chiami Dawson’s Creek (letteralmente “I problemi di Dawson”) non è affatto un caso. Perché il carattere del nostro protagonista è riassumibile in un unico modo: una lagna. In fondo qual è l’immagine più famosa del telefilm se non quella qua sopra?
Dobbiamo essere sinceri: la vita di Dawson è un po’ un mai una gioia dopo l’altro (d’altronde la sfiga è una costante per ogni personaggio di questa Serie Tv). Ma insomma, caro, dai una scossa alla tua vita!
L’esistenza di Dawson è un mosciume continuo e assoluto, e il nostro protagonista un adolescente già vecchio (dentro) e annoiato dalla vita. Seriamente, com’è possibile appassionarsi a un personaggio che passa il suo tempo auto-sabotandosi, massacrando la propria autostima, e a imporsi limitazioni che hanno senso solo nella sua testa?
Non c’è niente da fare: Dawson è una vera e propria lagna, e va bene avere pazienza, ma poi è impossibile non iniziare a odiarlo!