Vai al contenuto
Home » Serie TV

Le rapine più geniali delle Serie Tv

Serie Tv
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Molti di noi al cinema sono fan degli Heist movie, un sottogenere preciso che prevede di mettere in scena una o più rapine e con cui si sono misurati registi importantissimi del calibro di Quentin Tarantino o Steven Soderbergh. Oltre ai film dedicati a mostrarci furti impossibili o rapine adrenaliniche, ci sono molti film in cui una scena o una breve parte della trama mette in atto una rapina, come ad esempio ne Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan. Nelle Serie Tv sta accadendo più o meno lo stesso: questo sottogenere comincia ad avere i suoi primi prodotti dedicati, oppure in alcune Serie di largo respiro è stata messa in atto una rapina in un episodio specifico.

Se anche voi siete fan di questo sottogenere, quest’articolo vuole indirizzarvi senza spoiler nella visione di queste Serie Tv.

1) Sneaky Pete

Better Call Saul

La prima Serie Tv di cui voglio raccontarvi è Sneaky Pete (di cui vi abbiamo parlato qui), disponibile su Amazon Prime Video. La Serie racconta le vicende di Marius Jopipovich (interpretato da un magnifico Giovanni Ribisi), truffatore uscito di prigione che per fuggire al suo pericoloso creditore (Bryan Cranston, anche co-creatore della Serie) assume l’identità di un compagno di cella, Pete Murphy, trovandosi coinvolto negli affari della sua folle famiglia.

Per sfuggire ai guai, il genio della truffa Marius/Pete dovrà idearne una perfetta curata nel minimo dettaglio per mettere nel sacco tutti gli altri giocatori.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10