Relazioni, ovvero il fondamento base della vita umana: da bravi specchi della realtà, è inevitabile che siano la base anche delle Serie Tv.
Siamo onesti: non troveremo mai un telefilm senza persone che interagiscano tra loro. Sarebbe innaturale, o meglio, inesistente. Ci sono relazioni amorose, tra genitori e figli, tra amici…
E sempre più spesso ci troviamo di fronte all’analisi di rapporti tra fratelli e sorelle nelle Serie Tv. Solo che… Non tutti sono esattamente rapporti sani.
È così: agli autori spesso piace spingersi oltre i limiti consentiti dal buon costume, e dunque si decide di mostrare rapporti tra fratello e sorella che ci sembrano più ambigui e promiscui del necessario. A volte addirittura in maniera esplicita.
Oggi noi andremo a parlare proprio di queste relazioni morbose, che all’apparenza possono sembrare davvero innocenti e invece non lo sono per nulla. Certo, ci sono anche i casi in cui i rapporti sembrano più ambigui di quanto siano in realtà, ma tranquilli: vedremo anche quelli.
Abbiamo qui raccolto infatti la bellezza di sei coppie delle Serie Tv con fratelli e sorelle abbastanza promiscui tra loro. Ho cercato di includere tutte le categorie: esplicite, velate e quelle che poi si rivelano innocenti. Se ho dimenticato qualche coppia di vostra conoscenza, però, non esitate a farmelo sapere!
1) Dexter e Debra Morgan (Dexter)
Apriamo le danze con una Serie Tv famosissima, e con una coppia di fratelli a cui probabilmente un sacco di lettori hanno pensato nel momento in cui hanno letto il titolo di questo articolo. Dexter si è ormai conclusa cinque anni fa ma ha sicuramente avuto un grandissimo seguito, anche per la relazione tra il protagonista e sua sorella Debra.
Attenzione, non sto parlando di fratelli di sangue. Dal momento che Dexter è stato adottato, la relazione che si instaura tra i due è quella di due fratellastri. Non ci sarebbe nulla di sbagliato, quindi, nel vederli diventare una coppia, però… Diciamo che è strano! È una cosa che suona inusuale anche nella realtà, perché non dovrebbe essere lo stesso nella finzione?