3. Il pianto più fresco dalle serie tv recenti da vedere: il dramma di Kenny in From
È proprio di qualche settimana fa questo momento scelto tra quelli delle serie tv recenti da vedere che ci hanno fatto piangere come delle fontane. From è senza dubbio una delle più grandi rivelazioni degli ultimi anni e proprio in questo periodo sta vivendo la sua terza stagione. Un passaggio decisivo, che consacrerà, in un modo o nell’altro, la serie tv disponibile da noi su Paramount+ nel panorama seriale. Al di là di che piega prenderà il racconto e di come tutto il disegno generale verrà svelato, non si può certamente negare l’enorme impatto emotivo di From, che con una sapiente gestione dei tempi narrativi riesce a delineare con cura le difficoltà della vita nella cittadina perseguitata dai mostri.
In questa terza stagione abbiamo assistito già ad alcuni momenti particolarmente segnanti, tra cui la morte, proprio nel primo episodio (di cui qui potete recuperare la nostra recensione), di Tian-Chen. Il peggio, però, è arrivato nell’episodio successivo, quando abbiamo assistito, inermi e frustrati, al ritorno di Kenny in città e lo abbiamo accompagnato nella dolorosissima scoperta della sorte toccata alla madre. Un momento davvero difficile da digerire, che ci ha fatto piangere insieme al ragazzo, colpito in maniera particolare da quell’inferno di città. Dopo la brutale morte del padre, Tian-Chen è rimasta l’unico legame familiare per Kenny, più volte deluso anche dagli affetti più cari che si è costruito nel nuovo contesto: il surrogato paterno Boyd e l’amata Kristi.
La scoperta della morte della madre è l’apice delle sofferenze di Kenny e il nostro dolore è stato ampliato dalla consapevolezza dell’imminenza di questo momento. Dal momento che abbiamo assistito all’attacco dei mostri, abbiamo subito pensato al ragazzo, in viaggio insieme a Jim alla ricerca di Tabitha. Lo abbiamo visto entusiasta per la scoperta del cibo, e poi, con la pesantezza di chi conosce una terribile verità, abbiamo assistito all’esplosione del suo dolore. Un passaggio particolarmente pesante, che però spiega, una volta in più, perché From sia a mani basse una delle migliori serie tv recenti da vedere.