7) Friends
Sono passati ben 12 anni dall’episodio finale e 23 dal primo. Molti di voi nemmeno erano nati. Friends terminò con la caratteristica insita poi nella sua natura, ossia nel segno della semplicità. Nascite, qualche incomprensione, inseguimenti, dichiarazioni d’amore e poi tutti insieme, per un’ultima volta. Insomma tutto perfetto! Il rinnovo ci mostrerebbe la vita di questi neo-cinquantenni dopo. Ma a che pro? Questa Serie Tv, che ha fatto storia, non poteva però vantare una trama così complessa a cui ora attingere. Una nuova stagione ci presenterebbe le vicende dei sei alle prese con calvizie, problemi con i figli e le prime inarrestabili rughe!? No, no no. Preferiamo lasciare i personaggi così come nel finale che rischiare di rovinare tutto.
Questa trovata commerciale seriale saprebbe non di minestra riscaldata, ma bruciata!
Friends è stato l’ultimo esempio eccelso di cui proprio non vogliamo l’ennesimo revival. Con i tempi che corrono chissà, forse da qui a qualche anno questi show godranno di una seconda vita! In tal caso spero di aver sbagliato tutte le previsione sopra riportate. Non vorremmo mai vedere una Serie Tv rinnovata per una nuova stagione, se poi finisce col distruggere il bel ricordo che avevamo nel cuore!
Quindi cari registi, sceneggiatori e showrunner, pensateci due, tre, cento volte prima di decidere di intraprendere questa operazione!
Leggi anche – 5 indizi su una possibile seconda stagione del revival di Gilmore Girls