Ci sono alcune Serie Tv di cui ci innamoriamo a prima vista, altre che vorremmo abbandonare già dopo due scene. Tutti i telefilm addicted sanno che ogni nuova Serie Tv iniziata è una sfida: mi piacerà? La odierò? La odierò e continuerò a seguirla nonostante tutto?

Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Come ben sappiamo, però, nel mondo dei telefilm non è tutto bianco o tutto nero: esistono le vie di mezzo. Le vie di mezzo sono, in questo caso, Serie Tv che sin dall’inizio ci sono piaciute fino al punto di non abbandonarle, ma che soltanto col trascorrere delle stagioni abbiamo imparato ad apprezzare davvero.
Qui citerò dieci Serie Tv che, nonostante siano considerate dei veri e propri “capolavori”, danno il loro meglio soltanto dopo qualche episodio o stagione, regalandoci in questo modo la possibilità di rivalutarle positivamente e farcele apprezzare ancor di più.
Siete d’accordo con me?
1) Buffy
Buffy l’ammazzavampiri è uno dei telefilm della nostra infanzia. Quante volte ci è capitato di rivedere gli episodi trasmessi in televisione, e quante altre ancora abbiamo fatto re-watch su re-watch grazie allo streaming?
Nonostante ciò, i fan sanno bene che Buffy l’ammazzavampiri dà il suo meglio soltanto dopo qualche stagione. All’inizio, infatti, la Serie Tv in questione ci appare come un semplice teen-drama che si distingue dagli altri soltanto grazie alla presenza di demoni e vampiri; con l’avanzare delle stagioni, però, non soltanto Buffy e gli Scoobies crescono e maturano notevolmente, ma anche gli intrecci delle varie situazioni si evolvono a tal punto che finiamo col ritrovarci ad affrontare temi molto delicati quali la morte, l’abbandono, la violenza e la forza interiore.
Insomma, Buffy è cresciuta con noi, così come la nostra stima per questa Serie Tv!