Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Capita spesso di tornare indietro, nei ricordi del passato, rivivendoli quasi come se potessimo camminarci dentro e cambiare anche il più piccolo dettaglio.
Abbiamo imparato come vivere nei flashback della nostra memoria anche grazie a particolari Serie Tv. Serie che sono nate con l’obiettivo di collegare eventi futuri con eventi passati, lasciando che il presente sia solo questione di istanti.
Come una sorta di tempo di passaggio.
Queste 10 Serie Tv si sono servite dei flashback per dare origine a teorie, per creare confusione e per dare senso alla trama. Ognuna di queste potrebbe essere raccontata e descritta anche solo attraverso i suoi salti temporali. Non è mai semplice lasciare al passato il compito di spiegare il presente e influenzare il futuro, ma alcune Serie sono riuscite a farlo, come queste dieci per esempio…
1. Lost
Il dinamismo di cui Lost è portavoce, nonché capostipite, è fortemente legato all’utilizzo di flashback. I salti temporali da un mondo all’altro, da una mente all’altra e da un’epoca all’altra sono quello che in Lost dà vita ad un posto parallelo in cui viviamo tutti quando osserviamo l’Isola. Ogni flashback ha contribuito a formare questo mondo nuovo che ha legato tutti indissolubilmente. Hanno fatto sì che noi potessimo vivere quei momenti ed essere solo di passaggio negli istanti che sembravano presenti ed eterni.
E forse è proprio per questo che abbiamo fatto tanta fatica a lasciar andare Lost e il mondo che aveva creato per noi.