6) Friday Night Lights
Tra allenatori, quarterback e partite di football, Friday Night Lights è senza dubbio un teen drama che si è accaparrato un vasto consenso sia da parte dei fan che da parte della critica, vincendo numerosi premi tra cui diversi Emmy Awards.
La cosa curiosa fu che, dopo la messa in onda della Serie, i siti web dedicati a quest’ultima spuntarono come funghi. Nacquero addirittura pagine in cui gli studenti potevano pubblicare foto e video delle proprie partite di football, a riprova del target giovanile a cui la Serie era rivolta.
Purtroppo, si sa, non è tutto oro ciò che luccica. Il continuo spostamento della messa in onda congiunto probabilmente alla fascia di mercato così ristretta, furono per la Serie Tv una spada nel fianco e gli ascolti iniziarono a calare. La seconda stagione fu infatti frutto delle numerose richieste dei fan e del grande apprezzamento di questa folta schiera di ammiratori. Questa volta il network NBC ricevette una quantità industriale di lampadine, riferimento esplicito al titolo della Serie. È stata una vera e propria illuminazione!