Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Serie Tv salvate dalla cancellazione grazie alle proteste dei fan

10 Serie Tv salvate dalla cancellazione grazie alle proteste dei fan

 9) Jericho

jericho serie tv

La Serie Tv racconta le vicende degli abitanti di Jericho, città immaginaria del Kansas, a seguito di alcuni attacchi nucleari che hanno distrutto 23 città degli Stati Uniti.

Per lo show fu una lotta dura fin dall’inizio. Già dopo la prima stagione voci relative ad una possibile cancellazione erano nell’aria. Nonostante i bassi ascolti, in realtà, la Serie Tv riuscì ad accaparrarsi un gran numero di seguaci. O quanto meno, dei seguaci molto battaglieri.

È d’obbligo, prima di raccontare il seguito di questa vicenda, sottolineare che nell’ultima puntata della prima stagione, il protagonista ripete più volte “Nuts!” (letteralmente “noccioline”- metaforicamente “matti”), prendendo esempio dal generale Anthony McAuliffe che, durante una battaglia, pronunciò più volte questa parole come offesa ai nemici. È importante evidenziarlo perché i fan, in protesta, riuscirono a mandare 20 tonnellate di noccioline al network CBS. La stessa campagna di protesta per salvare la serie fu chiamata “Are you nuts?”.

Dopo poco più di un mese i fan poterono gioire: la seconda stagione era ufficiale!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10