“Fuggite sciocchi”
Il buon vecchio Gandalf non sbaglia mai, l’articolo è pieno zeppo di spoiler per chi non è in pari con la programmazione americana quindi, se non volete rovinarvi un bel po’ di Serie Tv, dato che parliamo di morti, il consiglio dello stregone è cosa buona e giusta.
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
- ✓ Articoli esclusivi e approfonditi
- ✓ Consigli di visione personalizzati
C’è sempre un personaggio al quale ci affezioniamo particolarmente, perché più divertente, più saggio, più carismatico di altri, ma ci sono anche quei personaggi che sentiamo vicino a noi, semplicemente per come sono stati scritti. Bene, quasi tutti i personaggi a cui state pensando sono morti, non ci sono più e ci hanno lasciato dinanzi allo schermo del computer con lacrimoni e sguardo incredulo disperandoci e gridando: “no no no, non è possibile, vi prego no, non ce la posso fare!”. Oggi vogliamo riportare a galla un po’ di vecchi ricordi, e morti dei personaggi delle Serie Tv con le quali abbiamo sofferto di più.
La lista delle morti nelle Serie Tv è lunga, ma noi di Hall of Series l’abbiamo ridotta un po’, quindi, fazzoletti alla mano e buona atroce lettura.
1) Eddard Stark (Game of Thrones)
Una delle morti più atroci delle Serie Tv avviene per mano di George Martin, famoso per essere tra i più spietati pluriomicida. Ned era il papà di tutti, non solo di chi portava il cognome Stark e un esempio sono Jon e Theon, entrambi ”figliocci” del re di Grande Inverno, sentiti propri e trattati come sangue del proprio sangue. Era la persona più razionale e più motivata a fare del bene di tutta la Serie Tv, uno dei pochi personaggi buoni e puri, forse fin troppo, perchè si sa, in Game of Thrones sono i cattivi quelli che hanno il controllo di tutto: i manipolatori, la corruzione, la ricchezza, tutti ideali e concetti che non portava avanti il buon vecchio Ned che ci ha lasciati nella lontana 1×09, dopo che Cersei l’aveva messo in guardia: “When you play the game of thrones, you win or you die.”