10) Sherlock
Se già la mia opinione su Doctor Who non era abbastanza impopolare, per rincarare la dose ecco arrivare Sherlock.
Ricordo ancora quando ho iniziato questa Serie Tv: me ne sono ovviamente innamorata in neanche due secondi, e quasi entravo nello schermo nella foga di guardarmi ancora un altro episodio. Ma alla fine non è comunque servito a granché. Perché, lo ammetto, ho mollato anche Sherlock.
Forse il problema principale è l’enorme attesa tra una stagione e l’altra. Forse nel frattempo sono cambiata, o più semplicemente mi sono stufata. Ma comunque già dalla terza stagione ho percepito che qualcosa era cambiato. Che qualcosa mi mancava. E da quel momento la Serie Tv mi ha preso molto meno. Finché, dopo la 4×02, ho finito per mollarla. Per la prima volta non ho minimamente sentito il desiderio di guardarmi un season finale.
Non so quanto questo sia dovuto a me e quanto a una perdita di qualità della Serie Tv, fatto sta che per me Sherlock è scaduto parecchio. E mi dispiace, certamente, ma seppure l’ho veramente amato, a oggi mi accorgo di non sentirne realmente la mancanza. Di essere semplicemente stanca. Forse anche alcuni amori seriali sono destinati a sbiadirsi nel tempo?