10) Sherlock
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Se già la mia opinione su Doctor Who non era abbastanza impopolare, per rincarare la dose ecco arrivare Sherlock.
Ricordo ancora quando ho iniziato questa Serie Tv: me ne sono ovviamente innamorata in neanche due secondi, e quasi entravo nello schermo nella foga di guardarmi ancora un altro episodio. Ma alla fine non è comunque servito a granché. Perché, lo ammetto, ho mollato anche Sherlock.
Forse il problema principale è l’enorme attesa tra una stagione e l’altra. Forse nel frattempo sono cambiata, o più semplicemente mi sono stufata. Ma comunque già dalla terza stagione ho percepito che qualcosa era cambiato. Che qualcosa mi mancava. E da quel momento la Serie Tv mi ha preso molto meno. Finché, dopo la 4×02, ho finito per mollarla. Per la prima volta non ho minimamente sentito il desiderio di guardarmi un season finale.
Non so quanto questo sia dovuto a me e quanto a una perdita di qualità della Serie Tv, fatto sta che per me Sherlock è scaduto parecchio. E mi dispiace, certamente, ma seppure l’ho veramente amato, a oggi mi accorgo di non sentirne realmente la mancanza. Di essere semplicemente stanca. Forse anche alcuni amori seriali sono destinati a sbiadirsi nel tempo?