2) Suits
Da ex avvocato sconsiglio vivamente l’avvocatura a chi non vuole finire ad aprirsi un baretto in Costa Rica. Ma il problema di Suits è che mostra un mondo di avvocati di grido, ben vestiti, con un sacco di soldi e di belle donne. Per non parlare dei casi interessanti che si presentano, dell’ambiente stimolante, dell’atmosfera elettrizzante. Basta vedere un paio di puntate di questa Serie Tv per pensare di iscriversi a Giurisprudenza. Il mio consiglio, prima di fare questa scemenza, è di vedersi The Night Of e passa la voglia.
3) Breaking Bad
Per me la chimica è come l’arabo, al liceo stavo sul 4 politico e via così. Ma, vedendo questo capolavoro, la domanda uno se la fa. Del resto abbiamo il caro Walter White, professore di chimica, che decide di usare la sua conoscenza della materia per fabbricare la metanfetamina e guadagnare così un sacco di soldi. Metteteci un po’ di “Smetto quando voglio” e relativi seguiti scopiazzati da BB e alla fine uno ci prova. Ma sì, ti iscrivi a Chimica e poi impari a fabbricare la droga. Chissà perché nessuno ci ha pensato prima…
4) Billions
Miliardi che piovono a dirotto e tutto questo speculando sul niente. O meglio, speculando sui titoli, che è poi il modo in cui la stragrande maggioranza dei vari Rothschild dell’America hanno costruito la loro fortuna. Basta vedere il protagonista Bobby Axelrod che, nella prima puntata, si compra una villa grande quanto il mio quartiere e ciò spinge a chiedersi se non sia il caso di iscriversi a Economia. Ecco, tornassi indietro magari ci farei un pensiero.