8) Mr. Robot
Un hacker talmente intelligente in grado di dare la caccia all’1% dell’1% degli uomini più ricchi del mondo che ci controllano dalle loro reggie dorate. Nel vedere questo mago del computer che riesce a forzare qualsiasi server concepito dall’uomo non si può non considerare una laurea in Informatica. Anche perché, finora, tra quelle consigliate, è decisamente l’unica che non porti direttamente sulla via del call center.
9) Feud
Se si ama il cinema, Feud è davvero una delle Serie Tv più ispiranti che si possano vedere. La vera vicenda della rivalità tra due grandi attrici, Joan Crawford e Bette Davis, entrambe sul viale del tramonto ma costrette a collaborare sul set di “che fine ha fatto Baby Jane?“. Una serie meravigliosa nata dalla penna di Ryan Murphy. Ecco, non vedetela se siete appassionati o vi iscriverete alla facoltà di Cinema. Quella è una strada senza uscita.
10) Numbers
Un consiglio valido su dove iscriversi lo dà invece Numbers, incentrata sull’agente speciale dell’FBI Don Eppes e sul suo giovane fratello Charlie Eppes: un genio matematico che aiuta il primo a risolvere i suoi casi tramite la matematica. La Serie Tv è affascinante, ben scritta e soprattutto manda un messaggio sano: facoltà di Matematica.
LEGGI ANCHE – Serie Tv: 10 personaggi che ci fanno venire voglia di lasciare l’università