Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
In alcune Serie Tv il bianco e nero è un tocco di classe, una citazione o un riferimento ad altre opere. Per altre, invece, è solo un espediente utilizzato per accompagnare lo spettatore nel passato (o nel futuro).
Qui di seguito vi sarà un elenco di alcune delle migliori scene delle Serie Tv girate in bianco in nero.
1) Saul Goodman e la vita dopo Breaking Bad
Il flash forward è un espediente largamente utilizzato da tante Serie Tv in modo del tutto convenzionale e non: in Better Call Saul questo slancio nel futuro è volutamente enfatizzato dall’utilizzo del bianco e nero. La vita di Saul dopo la fine di Walter White non è più la stessa. Il bianco e nero che caratterizza le scene non sembra più essere solo un semplice mezzo di rimando al futuro, ma sta a rappresentare Saul e l’insoddisfazione che sta vivendo in questa nuova vita.
È una vita vuota, senza colore, senza la passione e il carisma che caratterizzavano questo singolare personaggio quando era “l’avvocato Saul Goodman”, e non un semplice impiegato al Cinnabon.
Nella puntata Uno è Saul stesso a trasmetterci la sensazione di rimpianto per il passato che ormai fa parte di lui: tornato da lavoro, infatti, lo vediamo passare il resto della giornata a guardare le cassette dove sono registrati gli spot del suo vecchio studio legale.
È proprio il volto di Saul a essere il protagonista dell’inquadratura mentre riassapora, anche solo per qualche secondo, quella vita che non è più sua.
Impossibile non emozionarsi.