Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 12 Serie Tv sci-fi più sottovalutate del nuovo millennio

Le 12 Serie Tv sci-fi più sottovalutate del nuovo millennio

For All Mankind è una serie tv da vedere assolutamente

8) For All Mankind: tra le serie tv sci-fi più sottovalutate dell’era recente

for all mankind
Scena tratta da For All Mankind

We came in peace for all mankind (Siamo venuti in pace per tutta l’umanità) recita la placca commemorativa lasciata sulla Luna dall’equipaggio dell’Apollo 11, e che ha inconsapevolmente ispirato il titolo della serie tv sci-fi For All Mankind. Prodotta e distribuita da Apple TV+, For All Mankind è la produzione televisiva di fantascienza più amata degli ultimi anni, e tra le più sottovalutate del nuovo millennio. La serie racconta una storia alternativa in cui la corsa allo spazio non è mai terminata, e inizia con l’allunaggio del primo uomo sulla Luna da parte dell’Unione Sovietica.

Questa sconfitta, ribattezzata Luna rossa, lascia gli scienziati della NASA nel più profondo sconforto, senza però fermarli dal continuare a puntare il proprio sguardo verso obiettivi ancora più difficili da raggiungere. Marte, Saturno, le stelle, la galassia: nonostante i numerosi ostacoli, le ingenti perdite che saranno destinati a subire e le sfide sempre più complesse che dovranno affrontare, nulla fermerà gli scienziati statunitensi dal riprendersi il proprio primato.

Composta da 4 stagioni, For All Mankind è attualmente ancora in produzione. Qui trovate altre 5 serie tv poco note da recuperare su Apple TV+.

9) 12 Monkeys

Serie Tv sci-fi più sottovalutate: 12 monkeys
Scena tratta da 12 Monkeys

Basata sul noto film del 1995 L’esercito delle 12 scimmie, 12 Monkeys è la sottovalutata serie tv sci-fi con protagonista l’attore Aaron Stanford nei panni del viaggiatore nel tempo James Cole. Partito dall’anno 2043, Cole viaggia fino al 2015 alla ricerca del focolaio dal quale si è diffuso un virus mortale che nel 2043 è arrivato a contagiare e uccidere il 93,6% della popolazione mondiale. Cole è l’uomo prescelto per questa missione fondamentale per la sopravvivenza dell’umanità poiché è tra i pochissimi sopravvissuti alla letale pandemia.

Trovatosi per caso nell’edificio in cui la fisica Katarina Jones insieme al marito stava costruendo una macchina del tempo per studiare le origini del letale virus, il protagonista viene spedito nel passato con lo scopo di trovare la virologa Dott.ssa Riley. Una volta raggiunta, la donna crede alla storia di James Cole e decide di aiutarlo nella sua ardua missione. Al loro fianco, nel tentativo di debellare l’inarrestabile epidemia capace di mettere in ginocchio il pianeta, si unisce anche la geniale Jennifer Goines. Grazie al suo prezioso aiuto, la neonata squadra di eroi scopre che dietro la diffusione del virus si cela una misteriosa e diabolica organizzazione criminale nota come L’Esercito delle Dodici Scimmie.

Pagine: 1 2 3 4 5 6