Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 12 Serie Tv sci-fi più sottovalutate del nuovo millennio

Le 12 Serie Tv sci-fi più sottovalutate del nuovo millennio

for all mankind
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

11) Counterpart

Serie Tv sci-fi più sottovalutate: counterpart
J. K. Simmons nel ruolo di Howard Silk, protagonista de Counterpart

Incredibilmente cancellata dopo due stagioni è anche la serie tv sci-fi/thriller Counterpart, approdata nel 2017 sul canale Starz e ancora inedita nel nostro paese. Sebbene il finale della seconda stagione non abbia lasciato nessuna questione irrisolta, la casa di produzione Media Rights Capital è alla ricerca di una nuova rete per far continuare la serie. Counterpart, nella sua fusione di spionaggio e fantascienza, si è infatti rivelata una scommessa vinta, rappresentando ad oggi una tra le serie tv sci-fi più sottovalutate del nuovo millennio.

Ambientata a Berlino prima della caduta del muro, la serie statunitense ha per protagonista Howard Silk, impiegato da oltre trent’anni presso un’agenzia burocratica. Pur occupando la stessa posizione da anni, Silk è all’oscuro del più grande segreto che coinvolge l’agenzia. Un incidente scientifico avvenuto tra le mura dell’edificio ha infatti dato vita anni prima a un portale che conduce a un universo parallelo identico a quello reale. Il Doppelgänger, il tema del doppio e della distorsione della realtà sono quindi i motivi principale di questa intrigante produzione, in cui emerge soprattutto il talento dell’attore premio Oscar J.K Simmons con la sua (doppia) interpretazione del protagonista della vicenda.

Pagine: 1 2 3 4 5 6