Vai al contenuto
Home » Serie TV

7 bellissime Serie Tv da una sola stagione che non conosce quasi nessuno

Serie tv sconosciute

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Se avete già visto tutte le maggiori serie e cercate la qualità assoluta senza la pesantezza di lunghissime stagioni, ecco per voi sette serie tv sconosciute che rappresentano dei brevissimi capolavori. Drama, comedy, crime: ce n’è per tutti i gusti. In alcuni casi si tratta di serie cancellate ma che riescono a mantenere una loro unitarietà. E viene proprio da chiedersi come sia possibile non aver rinnovato questi gioielli seriali.

1) Terriers

Serie Tv sconosciute

Una narrazione masticata, sfilacciata e senza fronzoli per una delle serie tv sconosciute più interessanti di sempre. Il rischio, nella visione di Terriers, è di perdersi nella multifocalità della trama. Se amate gli intrecci ardimentosi e i risvolti univoci forse quest’opera non fa per voi. Così è stato per il pubblico americano che, con ascolti mediocri, ne ha decretato la chiusura. Eppure, Terriers aveva raccolto consenso di critica e premi prestigiosi (decretata “Miglior nuova serie del 2010” dalla TCA).

Il grande merito e il vero valore aggiunto sono i due protagonisti. Il titolo Terriers esprime proprio la loro condizione di cani sciolti, outsider che vivacchiano tra scazzottate e giustizia fai da te. L’eccezionale interpretazione di Donal Logue (l’U.S. Marshall Lee Toric in Sons of Anarchy), si modella sulla scia del personaggio cult del grande Lobowski. Alcolizzato, smaliziato e “fallito”: un randagio senza meta. Al suo fianco regge botta Michael Raymond-James (True Blood, Once Upon a Time) donando freschezza e verve comica al duo.

Il genere action si mescola bene a una buona dose di ironia e a qualche flashback che non manca di approfondire psicologicamente le figure. Tra le serie tv sconosciute Terriers vi conquisterà per il carisma dei personaggi e per i suoi modi scanzonati.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7