6) Midnight Diner: Tokyo Stories
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Successo incredibile in terra d’Asia per questa serie tv sconosciuta in Europa. Semplice ma di grande profondità, Midnight Diner vanta interpreti davvero notevoli e originali oltre che atmosfere incredibili. Complice anche una campagna marketing deficitaria da parte di Netflix, questo gioiello seriale è finito nel dimenticatoio. Alla Tokyo tentacolare, caotica e nevrotica, Midnight Diner contrappone la parte più antica e silenziosa. Siamo nelle kakurenbo-yokocho, le viuzze-nascondino. Qui Master, il proprietario e chef di una “Meshiya”, una tavola calda, ascolta paziente e sornione le storie dei suoi clienti.
A ogni storia si accompagna un piatto. E la cucina tradizionale, semplice ma verace come le vicende raccontate, funge da collante. Il cibo rievoca così un ricordo agrodolce, un’attimo di felicità, una nostalgia pressante. Semplicità, delicatezza e una capacità incredibile di restituire la cultura giapponese più autentica, in una commistione di culture antiche e moderne. Piccolo grande diamante seriale.