Ci sono Serie Tv che ci sembrano pazzesche quando vengono presentate con i vari trailer, anticipazioni e curiosità. Portano con loro aspettative molto alte che poi – al momento della visione – spesso vengono deluse. Ci illudiamo di essere davanti a un nuovo colosso, ma alla fine dei conti quello che abbiamo di fronte è l’esatto opposto, un nuovo punto nella lista delle Serie Tv sconsigliate. Una cosa del genere è già capitata con il recente prodotto Netflix Freud (qui ne abbiamo parlato meglio). Credevamo di aver iniziato un nuovo meraviglioso viaggio nella psicologia, ma il risultato è stato ai limiti del disastro e l’unica cosa che Freud è riuscita a lasciare è stata indifferenza.
Ma poi ci sono altre Serie Tv, e saranno quelle di cui parleremo oggi, che già dall’inizio non creano aspettative e al massimo riserveranno delle sorprese una volta iniziate. Il catalogo non solo di Netflix ma anche delle altre piattaforme verrà riempito da nuovi prodotti che, per ora, risultano davvero poco interessanti. Vediamo insieme le 5 Serie Tv sconsigliate da noi!
1) I Cavalieri Di Castelcorvo
Dal 6 novembre su Disney+ arriverà “I Cavalieri Del Castelcorvo”, una serie tv tutta dal sapore italiano.
Girata interamente nel Lazio, la serie sarà incentrata su quattro ragazzini tra gli 11 e i 13 anni. Da una parte troviamo Matteo e Betta, due cittadini di Castelcorvo con problemi a socializzare, sempre esclusi e da soli. D’altra parte invece troviamo Riccardo e Giulia, due fratelli appena trasferitisi nella città. I quattro – a quanto ci dicono le anticipazioni – diventeranno fin da subito amici, scoprendo che il posto in cui abitano nasconde dei segreti che ne minacciano la quiete. Insieme cercheranno di proteggere il loro posto nel mondo dall’oscurità autoproclamandosi I Cavalieri Di Castelcorvo.
Una trama che all’apparenza sembra il misto di tutti i cliché utilizzati nelle precedenti Serie Tv e che non sembra anticipare nulla di particolarmente interessante. Chiaro, stiamo parlando di un prodotto sfornato da Disney+ e che i più piccoli potranno forse apprezzare, ma neanche di questo siamo poi così convinti.