Vai al contenuto
Home » Serie TV

Se segui queste 5 Serie Tv sei una persona molto paziente

Serie Tv

Spesso per guardare una Serie Tv ci vuole pazienza: essa ti permette di sopportare, aspettare, sperare e infine godere dei frutti della serialità!

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Il bello delle Serie Tv è che ne esistono milioni di tipologie diverse, accostabili ad altrettante tipologie di persone differenti. Ci sono i drammoni, il pane degli irriducibili romantici; le commedie, adatte per un pubblico che è lì per ridere e basta; le epiche saghe fantasy, studiate per attirare un fedelissimo pubblico di nicchia; ci sono poi quelle serie un po’ lente e un po’ no, dotate di un ritmo scanzonato e difficile da cogliere, serie il cui filone narrativo si fa un po’ attendere per poi esplodere in una tempesta di rivelazioni e scossoni o magari per rivelarsi a dosi omeopatiche come una bella donna che improvvisa uno spogliarello.

Insomma, parliamo di quelle serie adatte per chi ha elevato la pazienza ad arte ed è disposto ad aspettare e soffrire, conscio di venire, prima o poi, accontentato. Hall of Series ne ha raccolte per voi 5, fateci sapere cosa ne pensate!

Parte del cast di The Walking Dead
Parte del cast di The Walking Dead

5) THE WALKING DEAD – Adorata da pubblico e critica, la creatura di Frank Darabont è semplicemente ideale per chi non ha troppa fretta e anzi preferisce gustarsi fino all’ultimo ogni inquadratura, dialogo e sviluppo della trama per saperne sempre un po’ di più dell‘apocalittica situazione di Rick Grimes e del suo sconclusionato gruppo inseguito da “x che tende a infinito” zombie inferociti e altrettanti umani fuori di senno. L’opinione comune è che le prime stagioni siano più che altro propedeutiche, una sorta di allenamento per quelle successive, salvo poi elevare la qualità principale di “The walking dead“, il dinamismo, e correre selvagge verso una serie di eventi che vi ripagheranno fino all’ultimo centesimo dell’attesa precedente.

Pagine: 1 2 3