Vai al contenuto
Home » Serie TV » 7 Serie Tv che non hanno un protagonista

7 Serie Tv che non hanno un protagonista

serie tv

3) Game of Thrones

Serie Tv

Game of Thrones non poteva, e siamo sicuri che voi lettori sarete d’accordo con noi, che essere inclusa nella lista delle Serie Tv prive di un vero e proprio protagonista. Lo show della HBO, infatti, alla stregua di quanto fatto da Martin per la stesura dei libri, non designa un unico e solo protagonista. Indubbiamente vi sono dei personaggi di spicco come Daenerys Targaryen, Jon Snow e Tyrion Lannister; tuttavia nessuno di essi può essere a tutti gli effetti considerato il main character. Ciò che ci ha spinto a inserire GoT in questa lista, è il fatto che gli sceneggiatori hanno rispettato l’impostazione utilizzata da Martin, sebbene abbiano optato per il distaccarsi dalla trama dei cinque romanzi finora usciti.

Proprio come avviene nei sopracitati libri, la Serie Tv si sposta da un personaggio all’altro, seguendoli tutti nelle vicende che li riguardano senza dar preferenza a nessuno di essi.

L’intrecciarsi degli avvemimenti li porta, ovviamente, a contatti e a scontri frequenti, dando vita a una narrazione che non sente affatto la mancanza di un protagonista unitario.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7