Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 serial killer reali raccontati dalle Serie Tv

10 serial killer reali raccontati dalle Serie Tv

serie tv
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

5) H.H. Holmes (American Horror Story)

h h holmes serie tv

Il personaggio di James Patrick March, presente nella Serie Tv American Horror Story: Hotel, prende ispirazione da un pluriomicida statunitense: Henry Howard Holmes, uno dei serial killer più letali in assoluto. Viene infatti considerato dai criminologi l’omicida più folle e depravato di tutto l’Ottocento.

Holmes nacque nella seconda metà dell’Ottocento e crebbe con un padre alcolizzato. Fu vittima di bullismo per tutto il periodo dell’infanzia ed egli stesso raccontò che dei bulli lo costrinsero a toccare il cranio di uno scheletro; l’uomo affermò che fu proprio tale gesto a cambiare il suo modo di vedere le cose. Da quel momento in poi iniziò a torturare con sadici esperimenti gli animali randagi, sostenendo di voler diventare un dottore.

Sposatosi e trasferitosi nell’Illinois, qui Holmes commise il primo omicidio a scopo di profitto, avvelenando una donna. Con i soldi ottenuti da alcune frodi assicurative, Holmes costruì un enorme edificio a tre piani, affittando molte delle camere al suo interno. Con una serie di modifiche, l’uomo rese il secondo e il terzo piano una sorta di trappola mortale per chiunque vi si addentrasse.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10