7) Delphine LaLaurie (American Horror Story)
Ricordate la nobildonna che in American Horror Story – Coven cercava la ricetta per l’eterna giovinezza? Beh, pare proprio che Madame Delphine LaLaurie sia davvero esistita, e con lei tutta la sua crudeltà.
Nata a New Orleans, Marie Delphine LaLaurie si sposò tre volte nel corso della sua vita. É stata una donna molto in vista nella società di New Orleans, fino al 10 aprile 1834; quel giorno, infatti, per spegnere un incendio scoppiato in una delle sue proprietà furono scovati in casa alcuni schiavi con degli evidenti segni di tortura. Il luogo venne dunque saccheggiato da un’intera folla di cittadini indignati, e Delphine LaLaurie è probabilmente fuggita a Parigi, dove si suppone sia morta.
Pare che il famoso incendio sia stato provocato da una donna di circa 70 anni che sostenne di aver messo fuoco alla dimora per evitare di essere portata nell’attico, dato che nessuno degli schiavi che ci era stato aveva fatto ritorno. L’attico era infatti stato adibito a “stanza delle torture”, dove gli schiavi venivano imprigionati per mesi e orribilmente mutilati.