Secondo una teoria, ogni essere umano ha almeno sette sosia, sparsi per il mondo. Teoria strana ma interessante, che sembra aver toccato da vicino gli attori delle Serie Tv.
Capita molto spesso, infatti, che guardando un telefilm lo spettatore sia colto da qualche flash mentale. Vede un’attore e il suo primo pensiero è “Ma dove l’ho già visto?”.
Ci sono volte in cui ci rendiamo conto che l’attore della data Serie Tv è decisamente famoso, e ha fatto molti altri lavori. In altri casi, invece, l’abbiamo semplicemente scambiato con un’altra persona.
Lo so, può sembrare una cosa inusuale, specie per chi ha un occhio molto attento e bazzica il mondo delle Serie Tv da diversi anni. Ma sono costretta ad alzare la mano e a dire che mi è capitato diverse volte di scambiare un attore per un altro.
“Perché?”, vi chiederete. Domanda legittima, dato che messa così sembra che io non presti abbastanza attenzione quando guardo una Serie Tv. In realtà non è vero, io sono molto attenta, ma alcuni attori semplicemente si somigliano tantissimo.
Alcune sono somiglianze molto palesi, e solo con il passare degli anni abbiamo smesso di fare confusione tra due attori, o attrici, di Serie Tv. Altre volte invece abbiamo di fronte delle somiglianze velate, ma sufficienti a insinuare in noi il dubbio su chi sia effettivamente la persona che stiamo guardando.
C’è però una buona notizia, ovvero che non sono l’unica ad aver notato queste somiglianze attoriali. Dunque oggi, dopo una serie di ricerche, ho deciso di raccogliere qui per voi la bellezza di sette coppie di attori, tutti presi dal mondo delle Serie Tv, che dimostrano di essere molto simili tra loro.
Pronti per essere sconvolti?
1) Rachel Bilson e Selena Gomez
Da brave supporter del sistema, cominciamo il nostro elenco dando spazio alle donne. Non temete, arriveranno anche gli uomini. In effetti ammetto che su questo elenco sembra esserci un buon equilibrio. Tornando a noi, prima di oggi non avevo mai notato quanto due attrici come Selena Gomez e Rachel Bilson potessero essere simili.
Entrambe molto famose a livello televisivo, hanno certamente avuto carriere molto diverse. Rachel Bilson è stata resa famosa grazie al ruolo di Summer Roberts in The OC, per poi arrivare ad essere la protagonista di Hart of Dixie, mentre Selena Gomez ha iniziato la sua carriera grazie a Disney Channel e a Wizard of Waverly Place, decidendo poi di prendere la svolta della carriera musicale. Ora, è una mia impressione o le due ragazze sono molto simili?
2) Michelle Williams e Carey Mulligan
Altra somiglianza femminile, stavolta forse un pochino più velata rispetto alle altre, è quella tra Michelle Williams e Carey Mulligan. Anche qui ci rendiamo conto da subito che le due donne hanno avuto due carriere ben diverse e distinte, per quanto siano entrambe partite dalle Serie Tv per approdare al cinema.
Su Michelle Williams c’è ben poco da dire: ci ricordiamo tutti di lei come Jen Lindley in Dawson’s Creek, e siamo a conoscenza della sua crescita artistica, dato che di recente l’abbiamo rivista in moltissimi film, tra cui The Greatest Showman. Carey Mulligan, invece, viene forse ricordata di più per aver preso parte a Il Grande Gatsby, ma i più attenti avranno già capito che lei è nota anche al pubblico delle Serie Tv, grazie al ruolo di Sally Sparrow nel famosissimo episodio di Doctor Who “Blink”.
3) Mila Kunis e Sarah Hyland
So cosa state pensando: sto unendo un’attrice nota per le Serie Tv ad una che invece ha lavorato molto di più nel mondo del cinema. Beh, mi spiace contraddirvi, ma entrambe le attrici di questo punto fanno parte del mondo televisivo. L’unica differenza è che una delle due è rimasta ancora in quel mondo, mentre l’altra è andata molto più avanti.
Da una parte troviamo Mila Kunis, un’attrice che di certo non ha bisogno di presentazioni: da Il cigno nero ad Amici di letto, passando per Il grande e potente Oz e arrivando a Jupiter. Ma i fan più sfegatati sanno che lei ha partecipato anche a Settimo Cielo, anche se solo come guest star. La sua somiglianza con Sarah Hyland, nota per il ruolo di Haley Dunphy in Modern Family, è davvero sorprendente.
4) Victoria Justice e Nina Dobrev
Questa è una di quelle somiglianze di cui mi ero già resa conto parecchio tempo fa, ma che ogni volta mi lascia senza parole per quanto sia, a tutti gli effetti, lampante. Non dico che le due attrici in questione siano come delle gemelle separate alla nascita, ma di certo i primi tempi per me è stato molto facile confonderle.
Di Victoria Justice i lettori della mia epoca ricorderanno parecchie cose: prima Zoey 101, poi Victorious, fino ad intraprendere la carriera musicale passando comunque per la nota ma sfortunata Serie Tv Eye Candy. Un percorso ben diverso da quello fatto da Nina Dobrev, famosa per essere stata Elena Gilbert e tutte le sue doppelganger annesse in The Vampire Diaries.
5) Tom Hardy e Logan Marshall-Green
È arrivato il momento di passare all’ultima parte del nostro elenco, e di concentrarci sul genere maschile nel mondo delle Serie Tv. In questo primo caso andiamo ad accostare un attore famoso e amato dal pubblico con un attore che è partito dal mondo dei telefilm per poi passare ad altro, riuscendo anche a costruirsi una carriera di tutto rispetto.
Non mi sembra il caso di sprecare troppe parole su Tom Hardy: ha avuto moltissima fortuna a livello cinematografico, e la cosa continua tuttora, anche se la sua fama è aumentata grazie ai ruoli importanti rivestiti in Taboo e Peaky Blinders. Passaggio diverso rispetto a quello fatto da Logan Marshall-Green, che ha lavorato molto al cinema solo dopo aver interpretato Trey Atwood, fratello di Ryan in The OC.
6) Chace Crawford e Ian Somerhalder
Va bene, lo confesso: non ho mai effettivamente confuso questi due attori di Serie Tv. Forse perché ho visto prima i lavori dell’uno e poi quelli dell’altro, o semplicemente ho notato da subito delle differenze fisiche evidenti. Ma di recente mi sono resa conto che forse, anche se in maniera piuttosto velata, i due si assomigliano, e pure un bel po’.
La loro fama è dovuta soprattutto a Serie Tv sul genere teen drama. Chace Crawford è infatti conosciuto per aver interpretato Nate Archibald in Gossip Girl, e ad oggi la sua carriera sembra non essere decollata poi tanto. Ben diversa invece quella del collega Ian Somerhalder, famoso per il ruolo di Damon Salvatore nella Serie Tv teen dai risvolti fantasy The Vampire Diaries.
7) Henry Cavill e Matt Bomer
Siate onesti: per questi due è davvero molto facile sbagliarsi! Va bene che gli occhi dell’uno sono forse di un azzurro un po’ più acceso rispetto a quelli dell’altro, ma per il resto mi rendo conto che la confonderli non sarebbe poi così strano. Anche in questo caso, uno è molto più conosciuto per lavori cinematografici rispetto all’altro.
Henry Cavill, infatti, ad oggi è noto per il film Batman vs Superman, senza considerare altri titoli precedenti di rilievo come Stardust o Basta che funzioni. A livello di Serie Tv, però, ha preso parte a I Tudors e The Witcher, mentre il suo gemello Matt Bomer, che ha fatto girare la testa a moltissime ragazze, me inclusa, è famoso per il ruolo di Neal Caffrey in White Collar.