Vai al contenuto
Home » Serie TV

Le 5 morti più strazianti nelle Serie Tv di Shonda Rhimes

serie tv
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Le Serie Tv di Shonda Rhimes non ci vanno mai leggere quando si parla di morti. Tutte le sue creazioni sono piene di trapassi lancinanti, che ci strappano letteralmente il cuore dal petto. Basti pensare a Grey’s Anatomy (qui trovate un ulteriore addio alla Serie Tv), per capire lo shock che ogni nuova morte provoca nei fan. E che dire di una delle sue ultime creazioni? La prima stagione di Station 19 si è appena conclusa e il destino di tre dei suoi personaggi principali è appeso ad un filo. Sono vivi? Sono morti?

Ci affezioniamo a quei personaggi; per quanto fittizi, sono parte di noi e, in un certo senso, della nostra famiglia. Poi arriva la mazzata, dura, forte e dolorosissima: uno dei nostri eroi è morto. Magari affermiamo di essere abituati ai giochetti di Shonda. Ma la verità è che si piange per quelle morti, sempre e comunque, non importa quante volte le abbiamo viste.

È stata un’impresa selezionarne solo 5 perché Shonda ne ha disseminate tantissime nel mondo delle sue Serie Tv.

1) Derek Shepherd (Grey’s Anatomy)Serie Tv

Non potevo iniziare questo elenco senza nominare la morte delle morti all’interno delle Serie Tv di Shonda. Nel ventesimo episodio dell’11° stagione, Derek sta tornando a casa quando si imbatte in un incidente stradale. Dopo aver aiutato a mettere in salvo la famiglia che ne era rimasta coinvolta, rientra in macchina per riprendere il suo percorso. Il telefono suona; qualcuno lo sta chiamando. Derek si ferma in mezzo alla strada per cercare di recuperare il cellulare, rimasto incastrato tra due sedili. Non fa in tempo a rispondere: un camion lo prende in pieno.

Con un gravissimo trauma cranico, viene trasportato all’ospedale più vicino. Nessuno dello staff esegue la procedura corretta, ovvero una risonanza magnetica. Derek aveva cercato di comunicarglielo, invano, perché non poteva parlare. Viene così dichiarata la sua morte cerebrale; il bel dottore è tenuto in vita grazie alle macchine. Sarà Meredith, in quanto sua moglie, a dare il consenso a staccare la spina.

Pagine: 1 2 3 4 5