Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 10 sigle più ballabili nella storia delle Serie Tv

Le 10 sigle più ballabili nella storia delle Serie Tv

Buffy

Game of Thrones

Naturalmente non poteva mancare una delle Serie Tv più viste e famose di tutto il mondo. La sigla è musicalmente, ma soprattutto graficamente, strepitosa e mostra una mappa tridimensionale del mondo immaginario della saga, muovendosi sui diversi regni e luoghi nei quali si svolgono gli eventi con complicati meccanismi che permettono agli edifici e ad altre strutture di emergere verticalmente. Il tema principale è composto da Ramin Djawadi, musicista nato in Germania da madre tedesca e padre iraniano.

Willy, il principe di Bel-Air

Un classico delle Serie Tv, la quale vede l’esordio e la consacrazione di un certo Will Smith che non aveva nessuna esperienza nel mondo della televisione quando è stato preso come protagonista dello show. La sigla è scritta ed eseguita dallo stesso Smith, mentre la musica è composta da Quincy Jones (lo stesso che ebbe l’intuizione di produrre i primi album di Michael Jackson) ed è stata, per anni, una delle sigle più celebri e amate da tutto il pubblico televisivo.

The O.C.

Impossibile non ricordare i pomeriggi passati ad Orange Country tra una scazzottata e amori adolescenziali in compagnia di Ryan Atwood e Seth Cohen. La sigla della Serie è California dei Phantom Planet, estratta dal loro album di debutto del 2002: The Guest. Essa mostra una serie di immagini della bellissima ambientazione dello show: mare, spiagge immense e giusto qualche villa milionaria.

Pagine: 1 2 3 4