Vai al contenuto
Home » Serie TV » 5 Serie Tv che trattano i Social Media in maniera controversa

5 Serie Tv che trattano i Social Media in maniera controversa

Serie Tv
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

5)Mr Robot

Mr. Robot

Elliot Alderson è un giovane tecnico informatico di New York che lavora come esperto di sicurezza informatica alla ditta Allsafe. Il problema è che è un dannatissimo sociopatico paranoico e anche un po’ schizofrenico, al punto da avere seri problemi relazionali. Ma ha un’abilità incredibile con il computer: riesce a violare qualsiasi sistema di sicurezza, dalle mail private ai server più sofisticati. Per questo viene avvicinato da un hacker, Mr Robot, che intende introdurlo in un gruppo di hacktivisti conosciuti con il nome di fsociety.

Il manifesto di fsociety è liberare l’umanità dai debiti con le banche e smascherare i corruttori che stanno distruggendo il mondo. Ora, mettiamo da parte il fatto che l’1% dell’1% di ricchi che controllano il mondo stanno un po’ sul cavolo a tutti noi e vediamo cosa ci dice in realtà questa Serie Tv. Ossia che con i social siamo dei libri aperti. Un tema in realtà già trattato in passato, ma che mai come in Mister Robot ci spaventa. Perché realizziamo che ogni volta che accendiamo il computer e ci colleghiamo alla rete, qualcuno potrebbe stare a guardarci.

LEGGI ANCHE – Serie Tv: 20 cose assurde che succederebbero se Cersei Lannister usasse i social network

Pagine: 1 2 3 4 5