Sons of Anarchy
Premessa: rispetto a molte delle serie citate, Sons of Anarchy è comunque generalmente molto più conosciuta e seguita in Italia. Lo dimostra il fatto che ha comunque una pagina Facebook di riferimento da oltre 16mila fan (non un’infinità, ma nemmeno pochi) ed un paio di gruppi di cui il più grande ne conta oltre 2mila. A livello televisivo è stata distribuita da FX, dalle nostre parti. E comunque, anche sui social, se ne parla.
Ma allora perchè è sottovalutata? Perchè comunque l’impatto dei Sons qua in Italia è stato decisamente inferiore rispetto a quello avuto altrove. Ed è paradossale per una serie di questo livello, che per profondità ed intensità di storia e personaggi (principalmente un gruppo di motociclisti impegnati in traffici illegali di armi, 7 stagioni emozionantissime) viene considerata da molti l’unica serie paragonabile a Breaking Bad, e questo probabilmente dovrebbe bastarvi per seguirla e darle una possibilità, qualora ancora non l’aveste fatto.
Tanto per dirne una, la pagina Facebook tedesca di Sons of Anarchy conta 96mila fan, in Italia si arriva a malapena a 16mila. Sons of Anarchy è conosciuta, da molti apprezzatissima, ma globalmente poco valorizzata in Italia. Se ve la siete persa, cominciatela subito.