Vai al contenuto
Home » Serie TV » 15 Serie Tv sottovalutate in Italia (ma amatissime nel mondo) che dovreste assolutamente vedere

15 Serie Tv sottovalutate in Italia (ma amatissime nel mondo) che dovreste assolutamente vedere

profili instagram segreti
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

House of Cards


serie

Sorpresi di trovare Frank Underwood in questa lista? Abbiamo deciso di chiudere in bellezza. Sappiamo che una possibile vostra reazione potrebbe essere ‘Maccome? House of Cards che è famosissima anche in Italia in una lista di serie sottovalutate da noi?’. Ebbene sì. Frank Underwood e la sua ascesa al potere ed alla Casa Bianca, a quanto pare, dalle nostre parti sono meno interessanti di quel che si pensa. Detto che la serie, arrivata alla quarta stagione, è egregiamente gestita e distribuita da Sky nel Belpaese, e molto conosciuta, in realtà è decisamente sottovalutata nel complesso.

Pensate soltanto al fatto che nel mondo (e soprattutto, per ovvi motivi, negli Stati Uniti) venga considerata una delle più grosse produzioni seriali in assoluto al momento in circolazione. Se riadattate il discorso all’Italia, dite davvero che House of Cards rientri anche in una lista di 15, 20 serie Tv di cui si parla di più? La realtà è che non è assolutamente così.

Anche noi abbiamo provato a parlarne più volte, e vi assicuriamo, con risultati decisamente più scarsi rispetto alla maggior parte delle altre serie che trattiamo. Se raffrontata poi alle serie più importanti e conosciute, il confronto è impietoso.

A livello Facebook, una serie come House of Cards in Italia non si spinge oltre un paio di pagine, per giunta con scarsissimi livelli di coinvolgimento, da mille-duemila fan, ed un gruppo, ben poco frequentato, da meno di mille. Assurdo, vero?

Nel complesso, pur essendo molto conosciuta e da molti apprezzata, la verità è che House of Cards in Italia non ha ancora sfondato ed è un fatto davvero davvero sorprendente. Guardiamola, guardatela, parliamone, parlatene. Frank Underwood è uno dei personaggi meglio scritti nella recente storia seriale e la trama merita tantissimo. In Italia non l’abbiamo ancora capito del tutto. E’ arrivato il momento di farlo.

 

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15