Boardwalk Empire
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Così come The Wire, anche Boardwalk Empire (conclusasi nel 2014 dopo cinque splendide stagioni) è considerata nel mondo come una delle migliori serie mai scritte nella storia. Vincitrice di un’infinità di Emmy e Golden Globe tra il 2011 e il 2013. Eppure, scommettiamo che se in Italia nominiamo Boardwalk Empire di appassionati ne troveremo meno rispetto al resto del mondo, e che qualcuno potrebbe rispondere addirittura ‘Cos’è Boardwalk Empire?’. Abbastanza assurdo. La distribuzione della serie ad onor del vero è stata buona, tra Rai 4, Rai Movie, Sky Cinema e Sky Atlantic. Sui social, invece, di Boardwalk Empire quasi nemmeno l’ombra: una pagina Facebook con meno di mille like, gruppi praticamente inesistenti. Ripetiamo: assurdo. Boardwalk Empire racconta l’America degli anni’20, quella del proibizionismo. Criminalità, contraddizioni ed un approfondimento dei personaggi (anche secondari) quasi senza eguali ne fanno una delle serie cardine nate dal 2010 in poi (citiamo dal nostro stesso articolo sui telefilm che hanno più segnato l’epoca seriale contemporanea). Insomma, una trama pazzesca ed una scrittura meravigliosa fanno di Boardwalk Empire un prodotto sontuoso, che in Italia è fin troppo sottovalutato. E che vi consigliamo assolutamente.