Le serie tv, in fin dei conti, altro non sono che un valido mezzo per evadere dalla realtà, spesso troppo noiosa. Di noioso non c’è proprio nulla nelle serie tv sovrannaturali, le quali ci trasportano in un mondo fatto di vampiri, alieni, demogorgoni e chi più ne ha più ne metta. Ma tutti questi mostri non sarebbero nulla senza la carismatica presenza dei protagonisti, spesso impegnati nella lotta a queste creature aliene (ovviamente quando i mostri non sono proprio loro). Se c’è una cosa che abbiamo imparato in tanti anni di film e serie tv sovrannaturali è che da soli non si va da nessuna parte, ecco perché spesso assistiamo alle gesta di interi gruppi di amici uniti da affetto e determinazione.
Nel gruppo, però, c’è sempre un duo che spicca più di tutti e che si rivela inseparabile. Oggi parliamo proprio di loro: i migliori duo delle serie tv sovrannaturali (non è una classifica)
1. Mulder e Scully – The X-Files
Se parliamo di serie tv sovrannaturali non possiamo fare a meno di iniziare con la regina assoluta delle serie tv sovrannaturali. The X-Files ha scritto la storia della televisione e in questo ha contribuito anche l’inimitabile duo composto da Fox Mulder (David Duchovny) e Dana Scully (Gillian Anderson).
In questo caso si può parlare senza paura di uno dei migliori duo della storia, prescindendo dal genere in questione. Mulder e Scully insieme hanno costruito l’impero di The X-Files e la loro relazione fatta di chimica, stima reciproca, continuo punzecchiarsi e, alla fine, romanticismo è uno dei pilastri inconfutabili della serialità.
2. Olivia e Peter – Fringe
Passiamo da The X-Files a una sua figlia più che legittima: Fringe. Quel genio di J.J. Abrams ci ha regalato una perla ancora colpevolmente sottovalutata, e non solo se si parla di serie tv sovrannaturali.
Anche tra Olivia e Peter Bishop c’è una relazione magnetica che si evolve con il tempo. Parliamo senza dubbio di una delle coppie più belle e romantiche della storia delle serie tv, nonché di uno dei duo migliori di sempre. Anche se, in fin dei conti, il vero cuore pulsante di Fringe è e sarà sempre il geniale Walter Bishop.
Un magistrale John Noble riesce a togliere la scena anche a una coppia carismatica e affiatata come Olivia e Peter.
3. Buffy e Spike – Buffy l’Ammazzavampiri
La nostalgia di grandi serie tv sovrannaturali continua a farsi strada in questo articolo con un altro grande duo che ci ha accompagnato nel corso della nostra adolescenza e che abbiamo shippato fino alla fine: Buffy e Spike.
Cosa ne sanno Bella Swan ed Edward Cullen di vampiri che si innamorano e rischiano la vita. La relazione tra Buffy e Spike non inizia certo nel migliore di modi, sarà che il vampiro e l’Ammazzavampiri sono nemici secolari, e che prima di innamorarsi l’uno dell’altro hanno vicendevolmente attentato alla vita della controparte. Che storia romantica.
Scommetto, però, che almeno una volta nella vita anche voi avete fatto il tifo per questo duo sovrannaturale.
4. Steve e Dustin – Stranger Things
So che in questo momento l’unica cosa sovrannaturale a cui riusciamo a pensare è Millie Bobby Brown che decide di sposarsi a 19 anni mentre noi siamo al decimo rewatch di Stranger Things (con quasi 10 anni in più addosso), ma in questo articolo sui migliori duo delle serire tv sovrannaturali non potevamo dimenticarci della coppia che scoppia formata da Steve e Dustin.
Prendete il ragazzo più popolare della scuola, armatelo di bastone chiodato, tanto charme, il ragazzino nerd meno popolare della scuola e una spruzzata abbondante di irresistibili vibes Anni ’80. Ecco la ricetta perfetta per il duo perfetto.
I migliori amici che non ti aspettavi sono uno degli elementi portanti di Stranger Things, una di quelle cose che negli anni non sono mai cambiate e che speriamo non cambino mai. P.S.: Steve io faccio il tifo per te (tu sai a cosa mi riferisco).
5. Elena e Damon – The Vampire Diaries
Elena (interpretata da Nina Dobrev) e Damon Salvatore (interpretato da Ian Somerhalder), come Buffy e Spike, non partono esattamente nel migliore dei modi… sarà un vizio dei vampiri.
Ricordiamo tutti l’entrata scenica di Damon a Mystic Falls, per noi si è trattato di amore a prima vista, mentre per Elena non può dirsi lo stesso. Sarà che nel mentre la giovane donzella era coinvolta in una relazione amorosa con il fratello Stefan Salvatore. Il fatto che entrambi fossero vampiri è solo un marginale dettaglio.
Il triangolo no, non lo avevo considerato, e non lo aveva considerato neanche Elena che, suo malgrado, ci si è trovata in mezzo.
Io comunque sono sempre stata #TeamDamon
6. Hilda e Zelda – Le terrificanti avventure di Sabrina
Zelda e Hilda Spellman sono due personaggi antitetici, ma ormai sappiamo che gli opposti si attraggono, soprattutto nelle serie tv sovrannaturali.
Zelda è la mente e Hilda il cuore di questo magico duo. La vera fortuna di Sabrina è proprio quella di avere al suo fianco due streghe straordinarie come Hilda e Zelda che, pur essendo così diverse tra di loro, si rivelano complementari e adorabili.
Anche quando cercano letteralmente di uccidersi (riuscendoci in molti casi) non possiamo fare a meno di amarle. Anche perché c’è sempre spazio per una rianimazione all’ombra di un cimitero.
7. Geralt e Jaskier – The Witcher
Parlando di opposti che si attraggono nelle serie tv sovrannaturali, ci viene subito in mente la strana coppia formata dal burbero Geralt e dal canterino Jaskier. Due individui che non potrebbero essere più diversi, ma che funzionano benissimo insieme.
Non è un caso che la canzone Toss A Coin To Your Witcher scritta dall’allegro bardo sia diventata virale e sulla bocca di tutti, anche di chi la serie non l’aveva neanche vista. Una canzoncina che, per altro, ci è rimasta incastrata in testa per settimane e settimane.
Insomma, se in questi giorni vi ritrovate di nuovo a canticchiare “Toss a coin to your Witcher/ Oh, Valley of Plenty/ Oh, Valley of Plenty” potete dare la colpa a me.
8. Laszlo e Colin – What We Do in the Shadows
Anche in questo caso i componenti del duo hanno pochissimo in comune. Si tratta di Colin Robinson e Laszlo Cravensworth. Nel corso delle stagioni i due personaggi si avvicinano molto e tra i due nasce una bellissima amicizia.
Le differenze tra i personaggi, anche in What We Do in the Shadows, non fanno altro che rendere la coppia unica nel suo genere divertendo e appassionando gli spettatori, i quali non sanno mai cosa aspettarsi da una serie tv così sopra le righe.
9. Sam e Dean – Supernatural
Abbiamo iniziato con The X-Files e non potevamo che chiudere con un altro grande classico delle serie tv sovrannaturali: Supernatural.
I protagonisti sono i due fratelli Sam e Dean, di cui abbiamo seguito le avventure per 15 appassionanti stagioni. Il duo è il vero cuore pulsante della serie tv, con il fratello maggiore Dean sempre pronto a difendere Sam, di qualche anno più piccolo di Dean.
Puntata dopo puntata, mostro dopo mostro, i due fratelli hanno affrontato ogni creatura possibile e immaginabile e, talvolta, hanno affrontato anche se stessi e le normali incomprensioni tra fratelli. Ma non c’è mai stato nulla in grado di inficiare il loro rapporto.