Si avvicina la notte di Halloween e se ancora non avete organizzato una festa a base di zucche e costumi da fantasma, ecco alcuni consigli su quali serie tv horror guardare rigorosamente a luci spente.
Nelle prossime settimane prenderemo in esame tre tipi di prodotti dell’orrore e ne consiglieremo cinque poco conosciuti per una maratona terrificante. Questa settimana parliamo di Serie Tv splatter, gore, con tanto sangue e tanta violenza.
Roba per stomaci forti.
1) Z Nation
Questa serie tv post apocalittica non ha niente a che vedere con The Walking Dead.
Z Nation, infatti, non si prende troppo sul serio e, per quanto talvolta cada un po’ nel ridicolo (basti pensare che per annunciare l’arrivo degli zombie, la parola d’ordine è “Cuccioli e gattini”), per chi ama le morti cruente e il sangue a fiotti è l’ideale.
Ci sono neonati non morti che uccidono militari con esperienza pluriennale, donne che partoriscono ibridi, un uomo che viene ripetutamente morso ma che non contrae mai il virus. Gli zombie non si trascinano ma corrono velocissimi (alla World War Z per intenderci) e sono sempre in agguato, sbucano ovunque e sono terrificanti.
E, come ogni prodotto horror splatter che si rispetti, l’ironia è un elemento centrale.