Vai al contenuto
Home » Serie TV » 5 belle Serie Tv storiche che avrebbero meritato maggiore fortuna

5 belle Serie Tv storiche che avrebbero meritato maggiore fortuna

Serie Tv storiche

3) The Great

The Great è una Serie Tv di proprietà della piattaforma streaming Hulu, uscita nel 15 maggio 2020. La serie è stata rinnovato per una seconda stagione, nonostante la prima non abbia fatto il successo premeditato.

Ciò che rende The Great una perla rara tra le Serie Tv storiche trova una spiegazione nel nel genere innovativo che lo ha contraddistinto fin dalla prima puntata: stiamo infatti parlando di un dramma satirico. La storia ruota attorno a Caterina La Grande, il sovrano femminile più longevo nella storia della Russia. Le vicende raccontano di come la donna in gioventù abbia affrontato il suo matrimonio con l’imperatore Pietro III e di come abbia sempre cercato di ucciderlo per difendersi dai suoi impulsi depravati e pericolosi. La serie è stata presentata dalla piattaforma Hulu come un prodotto anti-storico a cui lo spettatore deve abbandonarsi senza cercare di trovare tutti gli elementi delle altre Serie Tv storiche, e da cui non deve pretendere di imparare qualcosa. Su Rotten Tomatoes, il prodotto ha collezionato un voto critico di 7,46 su 10, e il consenso critico l’ha descritta così:

“Splendido. The Great non può rimanere nell’ombra. Le performance di Elle Fanning e Nicholas Hoult e un perfido senso dell’umorismo lo rendono un buon orologio.”

Insomma, un vero e proprio gioiellino che sembra aver cambiato i tipici piatti in tavola delle Serie Tv storiche a cui siamo abituati.

Pagine: 1 2 3 4 5