Vai al contenuto
Home » Serie TV » 5 belle Serie Tv storiche che avrebbero meritato maggiore fortuna

5 belle Serie Tv storiche che avrebbero meritato maggiore fortuna

Serie Tv storiche
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

5) The White Queen

Chiudiamo questa nostra lista di serie tv storiche con The White Queen, una miniserie britannica, trasmessa nel 2013 sul canale BBC One.

Lo show è basato sui romanzi La Regina Della Casa Bianca, La Regina Della Zona Rossa e La Futura Regina.

La serie si concentra prettamente sulle vicende delle tre donne coinvolte nella guerra delle Due Rose: Elizabeth Woodville, Margaret Beaufort, Anne Neville. Tutti cercheranno di mettere i bastoni tra le ruote per la conquista del trono di Elizabeth, che nel frattempo – per permettere una vita dignitosa al figlio – si sposa in segreto con Edoardo IV e si innamora realmente di lui. La serie è stata fin dal principio pensata per essere composta solo da una stagione formata da dieci puntate ed è girata interamente in Belgio. In Italia fece il suo sbarco nel 2013 su Sky Uno.

Una delle Serie Tv storiche che – nonostante la durata al quanto breve – ha saputo raccontare la guerra delle due rose mettendo al centro la rivalità tra York e Lancaster, in guerra per il trono d’Inghilterra. La serie è un gran bel prodotto, ma a oggi rimane solo qualcosa di dimenticato. Non è mai troppo tardi per recuperare una delle Serie Tv storiche più interessanti degli ultimi decenni che non appena vista riuscirà a catapultarvi in un altro mondo. Tutto quello che bisogna fare è sedersi e lasciarsi trasportare nel 1400.

LEGGI ANCHE – Le 5 Serie Tv storiche più attinenti alla realtà

Pagine: 1 2 3 4 5