Vai al contenuto
Home » Serie TV » 5 Serie Tv svedesi da non perdere

5 Serie Tv svedesi da non perdere

5) Una famiglia quasi normale

Serie Tv da vedere
Una Famiglia Quasi Normale

Un thriller cupo e psicologicamente introspettivo, Una famiglia quasi normale è una miniserie di 6 episodi del 2023 ambientata nella regione dello Skåne, nella zona sud-occidentale della Svezia, ed è tratta dal libro omonimo scritto da Mattias Edvardsson.

La famiglia Sandell è composta dalla madre di professione avvocato, dal padre prete e dalla figlia diciannovenne Stella, la quale viene accusata di omicidio sconvolgendo la vita apparentemente tranquilla e lineare dei suoi genitori. La ragazza anni prima della storia raccontata era stata vittima di violenza sessuale durante una vacanza ma, dopo essersi confidata all’interno delle mura domestiche, venne deciso dai genitori di non raccontare nulla alle autorità competenti, fingendo che tutto si sarebbe sistemato con il tempo.

Ed è così che la dinamica famigliare si ripete ed è sempre la stessa, anche quando Stella viene incarcerata per il suo presunto crimine, ma questa volta tra i rapporti interpersonali dei tre protagonisti emergono tutte le problematiche ignorate fino a quel momento, come un vaso di pandora che viene scoperchiato all’improvviso. Madre e padre attraversano una crisi profonda fatta di rabbia, risentimenti, ripicche e delusioni mentre Stella cerca di superare i traumi del suo passato e quelli del suo presente, riuscendo a trovare un equilibrio prima di tutto all’interno di sé stessa.

Una famiglia quasi normale porta lo spettatore a riflettere su diversi livelli: sul rapporto genitori-figli, moglie-marito, fidanzato-fidanzata e, più importante di tutti, sul valore dell’amicizia, la quale sarà determinante per la risoluzione dell’intera vicenda.

Pagine: 1 2 3